“Credo di portarmi addosso la passione per la grafologia fin da bambino, quando osservavo incuriosito le forme delle lettere e dei numeri che si cristallizzavano sul foglio durante la scrittura dei miei genitori. Ma l’incontro “ufficiale” con questa disciplina è stato per me un fattore fondamentale di crescita e sviluppo personale, talmente coinvolgente da desiderare di farla conoscere, affinché anche altri potessero incamminarsi verso una maggiore accoglienza e condiscendenza di se stessi e delle persone incontrate.”
Dopo un percorso scolastico e lavorativo focalizzato nell’ambito tecnico, nel 2002 sono riuscito ad ampliare l’aspetto umanistico, conseguendo il Diploma di Laurea in Consulenza Grafologica presso l’Università di Urbino.
All’interno della Scuola Patavina di Grafologia A.S.eR.Graf, mi sono (e mi è stato) permesso di insegnare nei corsi di Storia della Grafologia (dal 2007 al 2020), Storia della Scrittura e della Comunicazione (dal 2014 al 2020), Esercitazioni grafologiche (dal 2020); inoltre ho tenuto supplenze ed integrazioni di Grafologia teoretica ed Esercitazioni.
Non esercito professionalmente la grafologia nelle sue varie applicazioni, pur essendo stato iscritto come perito al Tribunale per le cause civili, in quanto preferisco dedicarmi a questa disciplina con discrezionalità di tempo.
Oltre a dedicarmi alla famiglia, nel mio (poco) tempo libero cerco di leggere, di rilassarmi facendomi portare a passeggiare dal cane oppure risolvendo qualche gioco enigmistico.