Cerca
Close this search box.

DOCENTE

Orazio Zingaro

Dopo lavori molto diversi, un perito mi propose di diventare suo assistente, per mettere a frutto il mio rigore professionale e la mia dimestichezza informatica. Tali caratteristiche, calate nella concreta attività peritale, mi hanno dato un approccio personale, pratico, razionale e professionale alla perizia, considerata prioritaria e autonoma rispetto alla grafologia, e richiedente miglioramento continuo, anche tramite confronto e condivisione con i colleghi.

– Nel 2014 ho ottenuto il diploma triennale di grafologia presso l’Istituto di Ricerca Scientifica sulle Scritture “Graphé” di Campobasso (metodologia francese), ma già nel 2012 avevo ottenuto la specializzazione annuale in perizia presso il Centro Studi Grafologici “CeSGraf” di Roma.

– Nel 2016 ho ottenuto la specializzazione annuale in grafologia dell’età evolutiva dell’Istituto “Graphé” di Campobasso.

– Nel 2017 ho ottenuto la specializzazione annuale in firme grafometriche presso il Centro Ricerche sulla Scrittura “CRS” di Roma.

– Dal 2015 sono associato co-fondatore dello Studio Associato peritale “CIERI” e svolgo esclusivamente la professione di Perito Analista e Comparatore di Grafie.

In Asergraf sono docente del corso relativo all’utilizzo delle immagini in perizia.

Ho “l’hobby” della curiosità – soprattutto in campo tecnologico/informatico – e aspiro al confronto su base razionale con chi sa e fa più di me e diversamente da me.

Cell 333 2180485

Mail: studiocieri.info@gmail.com

Skip to content