Cerca
Close this search box.

DOCENTE

Barbara Di Giusto

La grafologia è stata la strada che ho percorso come scelta di studio subito dopo la maturità e che quindi ha accompagnato la mia crescita come persona e professionalmente. La scelta della specializzazione peritale-giudiziaria ha assecondato il mio bisogno di rigore scientifico, ma nel tempo è stata affiancata da quella di Educazione della scrittura prima e come Rieducatrice di disturbi specifici di apprendimento poi. In questa specifica dualità lavorativa ho trovato modo di integrare le mie anime: da una parte il rigore e il bisogno di oggettività, dall’altra la relazione e l’empatia.

– Mi sono diplomata nel 1990 all’Istituto Moretti di Urbino aggregato alla facoltà di Magistero dell’Università Carlo Bo di Urbino con specializzazione in grafologia peritale.

– Nel 2006 ho conseguito la specializzazione in Educazione della scrittura presso Arigraf a Roma e la laurea in Tecniche grafologiche presso l’Università Carlo Bo di Urbino.

– Nel 2010 ho conseguito il Master in Psicomotricità educativa e preventiva presso l’Università di Bologna.

– Nel 2014 ho conseguito il Master in Rieducazione dei disturbi specifici di apprendimento presso l’Università di San Marino.

– Nel 2018 ho conseguito la specializzazione in analisi e comparazione di firme digitali e FEA (firma elettronica avanzata) nel corso organizzato da Agi in collaborazione con AIFAG e ANORC a Roma.

– Insegno in Asergraf Esercitazioni peritali

Amo viaggiare, sono appassionata di cibo inteso soprattutto come strumento di relazione e conoscenza, di musica corale (canto in due cori) e di trekking.

Cell: 335 5832385      
Mail: barbara.digiusto@gmail.com

Skip to content