“Ho sempre avuto interesse per l’animo umano e per l’aiuto ad approfondire la conoscenza di sé e, in particolare, delle proprie risorse per valorizzarle e accrescere il benessere delle persone.
La grafologia si è rivelata lo strumento privilegiato per fare tutto questo e farlo come lavoro.”
– Ho conseguito il titolo di Consulente Grafologo nel 2018 presso la scuola di Grafologia A.S.e R.Graf. A Padova;
– Nel 2020 ho concluso il Master di I livello in “Consulente didattico e rieducatore della scrittura per la prevenzione e il recupero delle difficoltà grafo-motorie” (Università di Ferrara);
– Sono laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche (Università di Parma);
– Ho concluso un apprendistato professionalizzante nel 2017 che conferiva il titolo finale di Educatore Professionale.
– Tengo presso Asergraf insegnamenti riguardanti l’educazione del gesto grafico e l’orientamento scolastico e professionale su base grafologica.
Il mio lavoro consiste: nell’educazione e rieducazione del gesto grafico (progetti scolastici, formazioni insegnanti e percorsi individuali di bambini, ragazzi e adulti); nell’orientamento scolastico e professionale; nel sostegno di bambini e ragazzi al raggiungimento di un maggior benessere e di una migliore riuscita scolastica tramite la conoscenza delle loro caratteristiche personali a partire dalla scrittura; nell’approfondimento della conoscenza personale e valorizzazione della persona tramite analisi grafologica.
Nel tempo libero amo passeggiare in campagna, fare yoga o danza, leggere e stare con amici e familiari. In questa fase della mia vita il tempo libero è dedicato totalmente a questi ultimi, in particolare alle attività con il mio bimbo piccino…ed è il tempo meglio speso!