“ Decidere di studiare grafologia è stata la scelta più intelligente della mia vita: è partita come interesse di conoscere gli altri ed è diventata ben presto un percorso di analisi introspettiva di me stessa”.
– Nel 1994 : mi sono diplomata al corso triennale della Scuola Diretta a Fini Speciali di Studi Grafologici dell’Università di Urbino ( indirizzo familiare);
dal 2001 sono Educatrice del gesto grafico (corso formativo in Rieducazione della scrittura dell’Istituto Grafologico Moretti con patrocinio dell’Università di Urbino);
– dal 1997 al 2015 ho insegnato Grafologia teorica alla scuola triennale di AGI Lombardia;
– dal 2007 insegno in Asergraf, dapprima Esercitazioni grafologiche ed ora Grafologia teorica.
Generalmente insegno ai corsisti del primo anno e per questo mi piace definirmi come “la maestra delle elementari di grafologia”, sperando di trasmettere loro, oltre che le basi della materia, anche un po’ della passione che tuttora mi anima.
Durante il tempo libero mi piace molto occuparmi di giardinaggio, anche se poi il mio giardino ha sempre l’aspetto “un po’ selvatico”: non ci sono aiuole e i fiori crescono qua e là disordinatamente. Il problema è non calpestarli!