La scrittura a mano mi ha affascinato da sempre, anche quando ancora non sapevo dell’esistenza di una disciplina che la interpretasse in modo scientifico.
La curiosità si è fatta sempre più insistente, tanto da spingermi ad iniziare un approfondimento serio, che alla fine si è rivelato una vera passione, e anche una professione, che continua ad entusiasmarmi per le tante potenzialità che può esprimere, partendo dalla diffusione della conoscenza e importanza della scrittura a mano per lo sviluppo cognitivo, fino alla conoscenza della propria personalità, e quindi ad una maggiore consapevolezza delle dinamiche interpersonali”.
– Mi sono diplomata nel 2008 presso la scuola AGAS di Bologna, in grafologia generale e peritale.
– Sono iscritta dal 2009 all’Albo dei consulenti del Tribunale di Lucca, in ambito Civile e Penale. Da allora esercito la professione di grafologa forense.
– Ho insegnato e insegno grafologia peritale presso la scuola Asergraf.
– Oltre ad aver approfondito diversi ambiti con corsi dedicati, quali grafologia professionale, evolutiva e criminalistica, ho frequentato un percorso completo di educazione alla scrittura presso la scuola Asergraf, conseguendo nel 2010 il diploma di Educatore del Gesto Grafico.
– Ho tenuto corsi per l’apprendimento della scrittura e problematiche del grafismo a insegnanti di scuola dell’infanzia e scuola primaria e mi sono occupata di progetti di orientamento in scuole di diverso grado.
Nei momenti liberi cerco di dedicarmi alle relazioni, di migliorare la mia vita con esperienze culturali e di fare ogni giorno una semplice passeggiata all’aria aperta. Sono molto appassionata alla lettura, anche di approfondimento grafologico, sempre motivo di piacere e svago.